Lo studio esegue attestati e certificazioni energetiche (in regione Lombardia) di edifici nuovi, esistenti, condomini e singole unità immobiliari, come richiesto dalla direttiva europea 2002/91/CE e dal decreto legislativo del 19 agosto 2005, n.192, modificato poi dal decreto legislativo del 29 dicembre 2006.
Lo studio inoltre suggerisce interventi migliorativi e si prende interamente carico della redazione di tutte le pratiche e documentazione necessaria per gli adempimenti normativi in vigore.
Attestati di Certificazione Energetica e Pratiche per Detrazioni Fiscali
Lo studio fornisce assistenza tecnica, predispone la documentazione necessaria (Attestato di certificazione energetica, Allegato A ed Allegato Ee segue interamente l'iter necessario per usufruire della detrazione fiscale del 55% in 5 anni, secondo la legge anti crisi del 27 gennaio 2009 e come previsto dalla finanziaria del 2009, interfacciandosi direttamente con l'agenzia delle entrate, l'ENEA ed il GSE.
Redazione dell’attestato di qualificazione/certificazione energetica, documento senza il quale non è possibile usufruire degli incentivi.
Preparazione della documentazione necessaria per ottenere il premio per impianti abbinati a un uso efficiente dell’energia per il fotovoltaico, secondo il decreto del 19 febbraio del 2007.
Rivolgendovi ai professionisti dello studio, dovrete preoccuparvi solo di effettuare i pagamenti con bonifico bancario relativi ai lavori per i quali volete chiedere le detrazioni fiscali.
Si offre inoltre anche assistenza per la scelta degli interventi di risparmio energetico più efficaci ed economicamente più convenienti, con relativo piano di ammortamento.
I professionisti dello studio sono abilitati alla certificazione energetica ed iscritti all'elenco dei certificatori energetici.